carlomilanesi
Programmazione in Rust passo per passo

Updated 7 months ago

Introduzione

Questo libro consente di imparare a programmare in linguaggio Rust in modo facile e graduale.

Si farà sempre riferimento a un ambiente a riga di comando, come la shell di Unix o Linux, il Terminale di Mac OS X, o il Prompt dei Comandi di Windows.

Si richiede una modesta conoscenza di programmazione, preferibilmente in linguaggio C, in quanto ci sono numerosi paralleli con questo linguaggio, e alcuni anche con il linguaggio C++. Diciamo che però, per comprendere il testo è sufficiente sapere che differenza c'è tra un numero intero e un numero a virgola mobile, e che differenza c'è tra un identificatore e una stringa.

Questo testo è ancora in corso di composizione. Considero completati e revisionati i primi otto capitoli, cioè fino al capitolo "Usare i tipi primitivi" compreso.

Visto lo scarso interesse per l'edizione italiana, sono passato a comporre la versione in inglese, dal titolo "Rust Programming Step-by-Step", per cui viene dimostrato maggiore interesse.

Sono gradite stelline su GitBook, commenti e critiche costruttive, sia in generale, che in particolare relativamente ai capitoli già completati.